VIVA! Un grande successo italiano

Attività:
Grafica - ADV
VR - AR - New tech
Settore:
Collettività

Si è concluso con grande successo il progetto “VIVA! La settimana per la rianimazione polmonare” promosso da IRC Italian Resuscitation Council, il gruppo che dal 1994 si occupa di diffondere la conoscenza e migliorare la formazione di cittadini e operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare e patrocinata dalle maggiori istituzioni pubbliche e private. D-Sign, con Studio Evil e Gadoev ha contribuito alla diffusione del messaggio e al sostegno dell’iniziativa per cui sono state create una serie di attività:

1) IMMAGINE COORDINATA
Ideazione di logo, naming e claim dell’iniziativa, declinati su svariati materiali tra cui manifesto didattico, locandine, pieghevoli per le istituzioni, folder per la popolazione, gadget. 

2) CAMPAGNA VIRALS
Insieme a Gadoev, ideazione e produzione di 14 virali tra video e video interviste, con la partecipazione di personaggi dal mondo dello sport e dello spettacolo, come il comico Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Guarda tutti i video sul canale Youtube di Viva!

3) VIVA! DIGITAL

D-Sign ha realizzato il sito viva2013.it, il portale ufficiale di riferimento per tutta la campagna, una app didattica per iOS e Android per illustrare le 10 manovre salvavita, oltre a un webgame per Mobile, PC e Mac, realizzato in collaborazione con Studio Evil

4) TESTIMONIALS&SUPPORTERS

Oltre a Giacomo, la campagna è stata supportata da club e associazioni del mondo dello sport come FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), FIN (Federazione Italiana Nuoto) e Torino Calcio con testimonial d’eccezione come Gianmarco Pozzecco, Klaus Dibiasi, Giacomo Gualanda e molti altri.

Guarda tutti i video

4) EVENTI LIVE E COPERTURA

Nei giorni precedenti e durante la settimana della rianimazione cardiopolmonare, sono state intraprese attività di promozione live nei maggiori stadi e palazzetti italiani, con la creazione di eventi e flash mob, come quello di Milano in Piazza Duomo. Il progetto ha avuto una copertura redazionale massiva, principalmente grazie al supporto delle emittenti RAI e LA7.

< <