Digital experience

D-sign + Studio Evil
Entertainment senza confini

Dentro D-Sign pulsa un cuore virtuale. 

Studio Evil nasce a Bologna nel 2011 come sviluppatore di videogame ed esperienze interattive, realizzando progetti su scala nazionale e per eventi worldwide. Dallo sviluppo di videogame alla grafica procedurale, simulazione real-time, computer graphics e user experience il passo è stato breve, entrando con decisione nel settore della realtà virtuale e aumentata. 

Nascono così esperienze come la fotogrammetria, la motion capture e il projection mapping, che oggi consolidano D-Sign e il suo cuore tecnologico Evil come virtual lab in grado di dare vita a una user experience basata su progetti articolati, con un portfolio caratterizzato da installazioni interattive per musei e live events, strumenti di training e formazione, soluzioni per il marketing e l’industria 4.0. Esperienze esposte in contesti diversificati come Viva Tech, Interpack, Milano Design Week, INTERMOT, Fondazione Golinelli, Security Essen, EICMA, Congressi ERC, MotoGP e Superbike. Lavori realizzati con una grande capacità di personalizzazione, progettati per rispondere a ogni necessità dei clienti, individuando insieme a loro la piattaforma, l’approccio interattivo, i metodi di realizzazione più idonei e funzionali. 

È questa padronanza nell’utilizzo e nella modulazione dei linguaggi digitali che oggi, in tempi di rivoluzione dei tradizionali sistemi di comunicazione e digital transformation, costituisce un vero e proprio valore aggiunto al servizio di ogni brand e settore di mercato.