Sergio Tacchini
focus: celebrazione 50°
Il brand nato nel 1966 per mano del tennista italiano Sergio Tacchini è stato protagonista sui campi da tennis per tre decenni, sponsorizzando alcuni tra i più grandi campioni di questo sport e non solo. Oggi è un marchio di abbigliamento moderno che ha aperto allo streetwear e che interpreta con originalità tutte le tendenze della moda.
Comunicare con estrema forza il valore storico del brand nell’anno del suo 50esimo compleanno, riportando alla ribalta tutti i successi collezionati durante cinque decenni di sport e moda.
- direzione artistica
- selezione fotografi
- casting & scouting location
- produzione
- grafica e impaginazione
Da Sergio Tacchini a SERGIO TACCHINI
Da Sergio Tacchini grande tennista agli esordi di un brand che ha fatto la storia del tennis che abbiamo voluto celebrare con un logo dedicato al 50esimo anniversario.
Sergio Tacchini, stilista, imprenditore ed ex tennista professionista.
Il logo 1966 è un segno per tutta la comunicazione
Ricorda le righe dei campi da tennis e i cerchi Olimpici...
... e il color oro spicca sul blu SERGIO TACCHINI,
la coppia che caratterizza i materiali Anniversario
50th Anniversary Special Edition
La polo in produzione limitata con il pack anniversario
An history made by images
per la celebrazione è stata creata anche la pubblicazione che racconta la storia Tacchini attraverso le foto dei grandi tennisti che ha vestito
La notte a Montecarlo durante i Masters
Le foto sono state protagoniste della mostra e della festa di anniversario organizzate allo yacht club
Per chiudere, un esercizio di stile:
una serie di cartoline seguendo i tratti più famosi dell’arte delle ultime 5 decadi